Immagine2pngCOMUNICATO

VARIAZIONE REGOLAMENTO

1) Il Comune di Ozegna e l’Associazione “Arte & Fantasia”, visto il perdurare dello stato di allerta dovuto al CORONAVIRUS, modificano l’ 8° Concorso Nazionale Musicale “MusicArte” precedentemente bandito per l’anno 2020, con una versione ONLINE.  

2) I concorrenti dovranno inviare un unico file video della durata massima indicata nella propria categoria con un programma libero. Il video delle dimensioni massime di 1 giga, dovrà inquadrare esecutore e strumento, la registrazione dovrà essere realizzata senza interruzioni ed il formato dovrà essere scelto tra quelli facilmente caricabili su Youtube. Il file dovrà essere inviato tramite WETRANSFER o altri servizi di trasferimento dati entro il 26 giugno 2020 a

direttore.artistico@arte-fantasia.it

e dovrà contenere: nome e cognome del candidato, strumento e categoria di iscrizione.

3) I solisti che eseguiranno brani che prevedono un accompagnamento potranno eseguire il brano da soli, avvalersi di montaggi con accompagnamento “a distanza” (utilizzando App tipo “Acapella” o similari), oppure con una base preregistrata con strumentista accompagnatore (contattare la pianista del concorso) o eventualmente anche in formato midi. Stessa modalità potrà essere utilizzata dai duo, dai gruppi cameristici e dalle formazioni orchestrali. Ai solisti che non richiedono strumenti accompagnatori si ricorda che è fatto divieto di utilizzare qualsiasi tipo di montaggio.

4) La commissione giudicatrice non valuterà la qualità audio-video né il tipo di registrazione del video ma SOLAMENTE le caratteristiche artistiche degli esecutori.

5) I video pervenuti saranno pubblicati in ordine di arrivo sul canale Youtube dell’Associazione e concorreranno all’ assegnazione di tre borse di studio messe in palio dall’ Associazione ed assegnate quale “premio del pubblico”.

6) La commissione giudicatrice selezionerà a sua discrezione i migliori esecutori per stabilire i vincitori assoluti del concorso che riceveranno una borsa di studio e saranno convocati a partecipare al concerto dei premiati che si terrà “dal vivo” all’ apertura della prossima edizione del concorso (indicazioni nazionali permettendo) o comunque alla prima occasione possibile.

7) La commissione si riserva di far partecipare al concerto dei premiati anche altri concorrenti che si siano particolarmente distinti nelle esecuzioni, oltre ai vincitori.

8) Premi e Borse di studio: l’ Associazione ha previsto, in aggiunta ai premi già stabiliti, l’assegnazione di ulteriori borse di studio per un totale di € 700,00 che saranno divise tra i finalisti a discrezione della commissione. Tre ulteriori borse di studio di 100, 75 e 50 euro saranno assegnate come premio del pubblico ai primi tre classificati che avranno ricevuto il maggior numero di “MI PIACE” su Youtube alle ore 23,59 del giorno 9 LUGLIO 2020. Non verranno presi in considerazione eventuali “NON MI PIACE”. A tutti i partecipanti verrà spedito via mail il diploma con il punteggio e l'eventuale premio conseguito.

9) Riepilogo date di svolgimento:

26 giugno 2020: termine ultimo per l’invio dei video (i video verranno messi online in ordine di arrivo)

9 luglio 2020: termine per la raccolta dei voti del pubblico

10 luglio 2020: riunione commissari e selezione vincitori del concorso.

11 luglio 2020: pubblicazione elenco dei vincitori sul sito www.arte-fantasia.it